La visita al Lago di Iseo ha un fascino unico: il blu incantevole dell’acqua, il verde dei suoi paesaggi, i borghi medievali, la storia e la tradizione vinicola.
Da quando il Lago d’Iseo è stato scelto da Christo per l’installazione della sua famosa opera di ponti galleggianti, rivestiti in tessuto color ocra, la bellezza di queste zone si è finalmente svelata.
Tante le cose da visitare, per questo vi proponiamo un itinerario personalizzato, scelto da voi e “cucito” dalle nostre guide.
Iseo, il centro più grande del lago vi dà il benvenuto tra storia, ristorantini e tavolini dei bar da cui godersi la vista. Ma poi c’è Sarnico, famosa per la produzione di esclusivi motoscafi e yacht, ma anche per le sue tradizioni e per il suo accogliente centro storico. Qui ci sono alcune tra le più famose Ville Liberty della Lombardia, tanto da riconoscerla come migliore città Art Nouveau. Da visitare anche Lovere, un borgo elegante romantico, perfetto se desiderate una passeggiata sul lago tra storia, arte e botteghe artigiane.
Imperdibile è poi Monte Isola, la tranquilla isola lacustre a poca distanza in battello dalle rive del lago, che vi permetterà di riscoprire ritmi lenti e pacifici, panorami suggestivi, prelibatezze culinarie e tradizioni delle reti da pesca che qui si producevano.
Per la scelta degli itinerari e per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione.
Recent Comments